Torniamo con una news e un progetto: la cucina per i single!

Ci siamo confrontate, ci siamo domandate e ci siamo anche consigliate, poi abbiamo deciso cosa fare: volevamo condividere su questo nostro diario online la novità in casa, però farlo ovviamente a modo nostro. Ed ecco che quindi abbiamo fatto mini riunioni, skype call, brainstorming infiniti e poi eccoci qui.
Solo che al posto delle mini riunioni e delle skype call, c’era il telefono, whatsapp e spesso anche facebook. Perché vi starete chiedendo, se abitate insieme dovete sentirvi via Skype?
Arriva la novità: la cuoca junior Cinzia ha lasciato il nido in Toscana ed è andata a vivere a Milano per lavoro. WOW!

Lo sapete, vivere da soli senza la mamma che ci consiglia (leggete INVITA CALDAMENTE) di pulire, cucinare, tenere in ordine la casa e via dicendo, non è facile. Inizialmente si è un po’ persi e cucinare anche un piatto di pasta può sembrare un po’ complicato.
E’ per questo che abbiamo deciso di usare la tecnologia per venirci incontro: Whatsapp e Skype sono stati i nostri uffici, le nostre sale riunioni in cui si partiva parlando di “come faccio a cucinare il risotto con la zucca?” e si finiva a “usa l’aceto per ammorbidire i panni”, passando per “Con il bicarbonato puoi pulire e sturare i lavandini, ricordatelo!“. Ed è per questo che abbiamo deciso di fare una nuova categoria del blog che si chiama “Vado a vivere da sola” in cui raccoglieremo tutti i consigli che sia la mamma, che la nonna, hanno dato a Cinzia in questi giorni di vita da single, appunto.

bonomelli pranzo di famiglia tisane

 

Consigli su come usare ciò che si ha in casa per pulire, o per preparare piatti eccellenti, suggerimenti su come cucinare torte riducendo gli ingredienti per una persona sola o, ancora meglio, imparare a cucinare e a fare la spesa quando si è soli.

Il nostro intento è quello di aiutare chi ci legge, e sappiamo che siete in tanti, che non sanno da che parte rifarsi quando si tratta di cucina e, con due maestre come la cuoca senior Giuliana e la nonna Mina, tutto è possibile, credeteci!
Dobbiamo ammettere anche che, preparando il sito, aggiornandolo, aggiungendo gli ultimi ritocchi alle ricette, abbiamo avuto un grande alleato che ci ha allietato le serate: Bonomelli e le sue tisane!
Sapete, cari lettori, che se c’è qualcosa che noi adoriamo sono le cose naturali, quelle che ci fanno sentire davvero a stretto contatto con tutto quel che ci circonda, e sapete anche che preferiamo di gran lunga mangiare cose naturali, prepararcele anche in casa, per non stravolgere il sapore dei prodotti o semplicemente per trarre beneficio da ogni alimento.

 

bonomelli pranzo di famiglia
Con le tisane Bonomelli è stato subito amore a prima vista: il profumo di frutta (sì avete letto bene), il sapore, ci hanno aiutate a rilassarci e a concentrarci per capire dove portare questo blog che oramai ha più di 6 anni.

Non è facile mandare avanti un blog quando la vita ci costringe a stare lontane dalla tecnologia per i problemi che tanti di voi sanno, e non facile nemmeno restare concentrate, però grazie a queste tisane abbiamo capito cosa vogliamo fare: condividere con voi, con i nostri tempi, le novità che ci riguardano, i nostri pensieri e i nostri suggerimenti su come vivere al meglio cercando di portare con noi sempre il sapore naturale di tutto quel che mangiamo, beviamo, vediamo e facciamo.

Non nascondiamo che, bere queste tisane insieme ma a distanza, ci ha unite molto. Di necessità virtù, no? 😉
Con una tisana nella tazza, tante belle idee in testa e la voglia di farvi sentire a casa con i nostri post, vi diamo appuntamento ai prossimi articoli che scriveremo e, se avete anche voi consigli su come affrontare al meglio la vita da soli in casa, oppure su cosa comprare o su come affrontate la spesa, mandateci una mail o un messaggio su facebook, adoriamo i consigli dati da chi vive le nostre stesse situazioni!Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *